“Lasciami Volare” in collaborazione con Ema PesciolinoRosso

L’Associazione Genitori Confalonieri (AGC) è lieta di invitarvi all’evento:

“Lasciami volare“.

E’ un evento organizzato in collaborazione con la Fondazione Ema PesciolinoRosso.

Si terrà il 15 febbraio alle ore 20.30 presso il Cineteatro Triante, Via Duca d’Aosta, 8 – Monza.


“Lasciami Volare” è dedicato a insegnanti, genitori e ragazze/i, con l’obiettivo di condividere esperienze significative sul valore della vita.

Si parlerà di dipendenze, del rapporto tra genitori e figli, del rapporto col dolore e dell’importanza delle relazioni.

I relatori sono:

Giampietro Ghidini, un padre che, dopo la morte del figlio di 16 anni a causa di una droga sintetica , ha deciso di dedicare la maggior parte del suo tempo ai giovani attraverso Ema PesciolinoRosso.

Carolina Bocca, testimonial volontaria presso la fondazione Ema PesciolinoiRosso e speaker motivazionale di incontri di sensibilizzazione sui temi del disagio sociale e del rapporto genitori- figli.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO, fino ad esaurimento posti.

Vi aspettiamo numerosi!

Il direttivo AGC

Conferenze Dr. Gianni Caminiti

L’ Associazione Genitori Confalonieri (AGC) è lieta di invitarvi a un ciclo di conferenze guidate dal Dr. Gianni Caminiti, psicologo, autore, regista e profondo conoscitore delle tematiche adolescenziali.

Il trittico di conferenze vuole offrire sia un inquadramento teorico che pratico e precise indicazioni su come sostenere e favorire la motivazione e l’autostima, con l’obiettivo di minimizzare il rischio evolutivo.

Sarà una preziosa occasione di confronto e riflessione su temi che toccano tutti noi da vicino.

L’ingresso è libero e gratuito FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Offerta libera a sostegno delle iniziative di AGC.

Vi aspettiamo!

Il direttivo AGC

ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI: 20 Novembre 2023

L’ Associazione Genitori Confalonieri è lieta di comunicare che in data 20 Novembre 2023 alle ore 21:00 si terrà l’assemblea annuale dei soci in modalità online.

Vista l’occasione AGC ha il piacere di invitare TUTTI i GENITORI, soci e non, a partecipare collegandosi al link: Meet – nyp-xxqh-vaw

Durante l’Assemblea, verrà presentato il resoconto dell’operato dell’associazione nell’anno 2022/2023, verranno illustrate le proposte per il nuovo anno scolastico e, non meno importante, verrà chiesto ai soli soci, di eleggere il nuovo Consiglio Direttivo.

L’ Associazione Genitori ha estremo bisogno di risorse di cui, sappiamo, la nostra comunità è ricchissima. Tutti noi siamo travolti da mille impegni, ma non chiediamo niente di più di ciò che ciascuno di noi può fare, sempre nell’interesse dei nostri figli: una collaborazione saltuaria, in occasione dei nostri eventi in qualità di socio volontario, fino alla candidatura al Consiglio Direttivo che comporta, mediamente, qualche ora al mese di condivisione e progettazione.

TI ASPETTIAMO!

Incontro con Don Claudio Burgio

7 Aprile 2022 H: 21:30 Cineteatro Triante-Monza

Una serata di riflessione su tempi importanti e sempre attuali. Relatore è Don Claudio Burgio, fondatore e presidente dell’associazione Kayros, cappellano dell’istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano, quotidianamente impegnato nell’attività pedagogica con i ragazzi delle comunità.

La serata è aperta a tutti gli adulti interessati ed ai ragazzi dalla scuola secondaria in poi.

Iscrizione al link:https://docs.google.com/…/1FAIpQLSexbkGDfK…/viewform

Mercatini di Natale 2021

Finalmente si torna in presenza con i Mercatini di Natale edizione 2021.

Quest’anno, con il patrocinio del comune di Monza, saremo presenti nella splendida cornice del centro della città, sotto i portici dell’Arengario, per vendere i manufatti realizzati dai genitori nei laboratori organizzati da AGC nel mese di novembre!

Il ricavato sarà utilizzato per finanziare i progetti dell’associazione.

Vi aspettiamo numerosi!

Incontro col Prof. Alberto Pellai

Io Cresco Libero: aiutare i nostri figli a crescere liberi da ogni dipendenza

30 Novembre 2021 h: 18:30 Sala Maddalena – Monza – SOLD OUT

Bellissima ed interessante serata per noi genitori nella quale il Prof. Alberto Pellai ha affrontato temi legati al periodo difficile della preadolescenza.